The 2-Minute Rule for cosa fare a Roma nel weekend
The 2-Minute Rule for cosa fare a Roma nel weekend
Blog Article
Ogni volta che lo vedo, nonostante le tantissime volte che ci sono stata o anche solo passata davanti, mi viene la pelle d’oca. Inizia proprio di qui il mio tour di Roma, magari la mattina presto se potete.
Da diversi anni invece sta vivendo una nuova rinascita ed è tutta un fermento. A Palermo ho dedicato diversi articoli che vi linko qui: Cosa vedere a Palermo in 3 giorni, Cosa vedere nei dintorni di Palermo e Dove mangiare a Palermo. È superfluo dire che ve la consiglio assolutamente for each un weekend, in qualsiasi stagione dell’anno.
La prima tappa del sabato mattina, e punto di partenza del tuo weekend a Roma, è ovviamente il Colosseo, simbolo della città tra i monumenti più famosi e visitati al mondo. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in particolare bus e metropolitana, lasciati incantare dalla magnificenza dell’arena più iconica della storia teatro dei leggendari scontri tra i gladiatori; un luogo che, oggi come allora, è capace di suscitare emozioni nello sguardo di chi ammira questa autentica opera d’arte dell’architettura.
Vi suggerirò anche occur muovervi con i mezzi o a piedi for every raggiungere ciascuna tappa. Vi avviso che sarà un itinerario bello fitto, quindi se volete prendervela un po’ più con calma dovrete fare un po’ di selezione (o aggiungere un giorno alla vacanza). Contenuti dell'articolo:
Queste collezioni vi permetteranno di conoscere la vita, le sfide e le ambizioni di Michelangelo. L’itinerario vi porterà anche a scoprire i legami di Michelangelo con la famiglia Medici all’interno delle Cappelle Medicee. Infine, potrete omaggiare l’artista alla sua tomba situata oggi nella Basilica di Santa Croce.
L’Arsenale di Venezia, oggi quasi totalmente demilitarizzato, era in origine il luogo in cui si assemblavano le barche.
Beh, la nostra fantastica avventura alla scoperta della Città Eterna termina qui, un viaggio nel fantastic settimana carico di emozioni, esperienze uniche e bellezza che soltanto un luogo straordinario occur la capitale italiana può regalare!
In questo post vi dirò cosa vedere in un weekend a Venezia: un itinerario con mappa che vi aiuterà a passare thanks giorni indimenticabili nella Serenissima.
Visitare l’intero museo in un giorno solo è impensabile perciò concentratevi sulle sale for every voi più interessanti, ma senza dimenticare uno sguardo advert opere iconiche occur la Venere di Botticelli o il Tondo Doni di Michelangelo.
Suggeriamo di salire sulla Cupola del Duomo costruita da Brunelleschi, o sulla cima del Campanile; gli scalini sono numerosi e spesso stretti e ripidi, ma ogni fatica, sarà ripagata dal fiabesco panorama che si gode dall’alto.
Since the birthplace of opera, it would be Just about scandalous to visit read more Italy instead of see an opera. Milan is dwelling to the most effective opera homes in the world – the 18th century La Scala – so, not surprisingly, it’s an apparent preference.
Ma mi piace ancor di più il suo essere popolana, nel senso di “del popolo”, la decadenza delle costruzioni, sempre in lotta con l’umido e il sale, le mille leggende che la circondano, i quartieri poveri e spogli.
di Benvenuto Cellini, che regge in mano la testa di Medusa. Pensate, l’artista ha impresso il proprio viso nella nuca del Perseo!
Qual è il miglior modo for every immergersi fin da subito nella romanità e iniziare col botto il tuo weekend a Roma? Beh, noi abbiamo la soluzione perfetta for every te.